• segreteria@studiomedicosanmatteo.it
  • T. 331 9564424
  • T. 0331 1527600

Ginecologia

Home Ginecologia

Ginecologia

La ginecologia è una parte della medicina che si occupa di prevenire, diagnosticare e curare (in maniera farmacologica e/o invasiva) le patologie legate all’apparato genitale femminile. Per questo motivo, chi si dedica a questa disciplina deve essere dotato di pazienza, precisione, ma anche rapidità: sono proprio queste le caratteristiche dei ginecologi accuratamente selezionati e certificati presso lo studio polispecialistico san matteo.

 

Il ruolo della ginecologia è diventato sempre più rilevante negli ultimi anni, in corrispondenza della diffusione della consapevolezza - soprattutto tra le nuove generazioni - dell’importanza della prevenzione delle patologie che coinvolgono l’apparato riproduttore femminile. Di pari passo hanno seguito le importanti innovazioni di questo settore che consentono ai ginecologi di portare avanti con successo il proprio lavoro.

 

Per le donne sottoporsi a controlli periodici presso il ginecologo di fiducia è fondamentale, soprattutto oltre i 30 anni - età dalla quale è fortemente consigliata l’esecuzione del pap test, un esame non invasivo che consente di individuare in maniera precoce ed efficace la presenza di anomalie nelle cellule della cervice uterina. Rivolgendoti ad un medico specializzato potrai anche godere di un servizio di consulenza sulla contraccezione e la prevenzione delle malattie veneree, altro aspetto strettamente legato a questa professione.
Infine, è opportuno sottolineare che - qualora ci si trovasse in stato interessante - è di primaria importanza poter contare su un ginecologo che accompagni la madre e il bambino durante la gravidanza fino alla nascita.

 



Prima visita

  • Solo su Appuntamento
invia email

segreteria@studiomedicosanmatteo.it

Location

Via Marsala 34/a - 5 Piano - Gallarate